Cinema da non perdere: domani l’anteprima di Scarlett, l’on the road ambientato sulle strade italiane

Roma. Verrà presentato domani, in anteprima nazionale, Scarlett, il nuovo film che porta la firma di Luigi Boccia. La pellicola, prodotta dalla DreamWorldMovies di Luigi De Filippis, è in concorso al RIFF- Rome Independent Film Festival, organizzato dal direttore Fabrizio Ferrari.

“Scarlett” è un on the road ambientato sulle strade italiane. Il sapore è quello del thriller psicologico ed è un omaggio a grandi capolavori del cinema come “Duel” di Steven Spielberg e “Christine” di John Carpenter. Infatti protagonista della pellicola insieme a Giulia, interpretata dall’attrice  Miriam Galanti, è l’automobile che durante il viaggio sembra improvvisamente prendere vita imprigionando la guidatrice nell’abitacolo.

Forse tutto questo è frutto dell’immaginazione di Giulia che, con tutte le sue forze, grida: “la macchina è viva!”, o forse Giulia è la cavia di un esperimento ingegnoso ed agghiacciante per dimostrare che nell’epoca in cui viviamo gli oggetti ci controllano e ci possiedono, o forse l’automobile è davvero dotata di vita propria.

L’anteprima nazionale si terrà domani, a partire dalle 16, presso la sala 1 del Nuovo Cinema Aquila a Roma.  In sala sarà presente tutto il cast, composto dalla protagonista Miriam Galanti, Ivan Castiglione, Loredana Cannata, Tetyana Veryovkina, Caterina Milicchio e Gianclaudio Caretta.