Roma. Un bambino in un Ospedale di Cagliari in pericolo di vita ed il siero per salvarlo disponibile solo al Bambin Gesù di Roma: questo ha fatto partire il piano di emergenza che ha visto coinvolti le equipe dei 2 ospedali, la Polizia di Stato e l’Aereonautica Militare.

Scattato l’allarme, una pattuglia del Reparto Volanti si è presentata in pochi istanti al Bambin Gesù ed ha preso in consegna il prezioso farmaco e poi via di corsa fino all’aeroporto di Ciampino, scortata da altri equipaggi della Polizia di Stato che, coordinati dalla Sala Operativa, hanno “aperto” la strada al passaggio della Volante. Sulla pista di Ciampino era pronto al decollo un velivolo dell’Aereonautica Militare che ha trasportato il farmaco in Sardegna. Qui ad aspettarlo un’altra pattuglia della Polizia di Stato che ha portato il prezioso farmaco in Ospedale.

Grazie alla perfetta sinergia il siero è stato somministrato in tempo al piccolo paziente; ora, il bambino sta meglio e va avanti nel suo percorso terapeutico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.