Moda

Design, sfilate, tendenze e shopping per tutti gli amanti della moda.

Musica

La sezione per la musica italiana e internazionale. News, nuovi album, concerti, interviste e approfondimenti

Società

Uno spazio dedicato agli approfondimenti e alle notizie di attualità.

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Web e Tecnologie

Social network, web, tecnologie e cybertendenze per tutti gli appassionati della rete.

Home » Regione Lazio, Società

Consulta Femminile Lazio. Consegnato il premio “Città al Femminile” alla cooperativa T-riciclo

Scritto da Redazione on martedì, 6 luglio 2010No Comment

Recuperano vecchi giocattoli di plastica, stoffe, accessori e altri oggetti altrimenti non riciclabili che, nelle sapienti mani di un gruppo di donne maestre di arti pazienti e antiche come il ricamo, l’uncinetto, il découpage, tornano a nuova vita per essere immessi sul mercato equo e solidale seguendo il ciclo virtuoso del consumo etico.
Sono le tre socie della cooperativa “T-riciclo” di Formello cui ieri, lunedì 5 luglio, nel corso di una cerimonia ufficiale, è stato consegnato il premio in denaro previsto dal bando “Città al Femminile” promosso, per il secondo anno consecutivo, dalla Consulta Femminile per le Pari Opportunità del Lazio attraverso il Gruppo Ambiente.
“Il bando “Città al Femminile” – ha dichiarato la Presidente della Consulta, Donatina Persichetti – è stato indetto allo specifico scopo di valorizzare i talenti e incentivare le tante esperienze femminili che, sempre di più, stanno dimostrando di saper interpretare le sfide della società e la capacità di aprirsi all’innovazione. Con questo progetto si esprime tutta la responsabilità femminile verso il rispetto dell’ambiente coniugando la tradizione dei mestieri al coinvolgendo di vecchie e di nuove generazioni, per inserirsi all’interno di un mercato occupazionale che spesso le penalizza, mettendo la propria professionalità e il forte spirito d’iniziativa che le anima al servizio della collettività ”.
“Lavorare e creare opportunità di lavoro rispettando l’ambiente, evitando gli sprechi, come peraltro anche l’Europa ci chiede da tempo – ha evidenziato la coordinatrice del Gruppo Ambiente della Consulta, Virgina Rossini – e, insieme, recuperare antichi mestieri che andrebbero altrimenti perduti, significa offrire una qualità di vita migliore e più conveniente per tutti”.
“Ci auguriamo – ha concluso la vicepresidente della Consulta, Federica De Pasquale – di poter continuare a premiare il coraggio e l’impulso propositivo delle tante donne che, nella nostra Regione come altrove, si impegnano ogni giorno per affermare abilità e valori spesso misconosciuti”.

Popularity: 4% [?]

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.