The news is by your side.

Grande concerto a Jenne per la Premiata Forneria Marconi, la storia del gruppo musicale famoso nel mondo

61

Jenne. Grande attesa per l’appuntamento di questa sera domenica 19 agosto a Jenne. Sul palco di Piazza Vittorio Emanuele III nella suggestiva cornice del bellissimo borgo, perla della Valle Aniene, di scena uno dei gruppi di musica rock più importante a livello nazionale ed internazionale: la Premiata Forneria Marconi.  La musica del gruppo ha fatto sognare tante generazioni, e con una unicità nel suo genere che resta impressa nel cuore. Nelle canzoni della Pfm è dunque racchiusa la storia di molti di noi, e l’emozione sale nel poter apprezzare un concerto direttamente nella Valle dell’Aniene.

Dunque appuntamento alle 0re 21.30 per un concerto che è destinato a restare nel cassetto dei ricordi, quelli belli che ci fanno dimenticare per un paio d’ore le vicissitudini della vita e ci immergono nella giusta atmosfera e magia della musica.

La PFM (Premiata Forneria Marconi) è un gruppo musicale eclettico ed esuberante, con uno stile distintivo che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un’unica entità affascinante. Nata discograficamente nel 1971, la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, entrando nel 1973 nella classifica di Billboard (per “Photos Of Ghosts”) e vincendo un disco d’oro in Giappone. Continua fino ad oggi a rappresentare un punto di riferimento. Recentemente PFM è stata premiata con la posizione n. 50 nella “Royal Rock Hall of Fame” di 100 artisti più importanti del mondo. Dopo l’intenso tour mondiale che ha riscosso un travolgente successo dal Giappone alle Americhe passando per il Regno Unito, PFM – Premiata Forneria Marconi è pronta a ripartire con le tappe estive del tour italiano “PFM Emotional Tattoos” che, oltre a ripercorrere i più grandi successi del vastissimo repertorio della band, presenterà al pubblico anche i brani tratti dal nuovo album.

You might also like