The news is by your side.

Emergenza maltempo, oltre 7000 gli interventi dei vigili del fuoco. Il cordoglio del ministro Salvini

138

Roma. Sono saliti a oltre settemila gli interventi effettuati dai vigili del fuoco da ieri mattina per far fronte all’ondata di maltempo che ha colpito l’Italia.

Gli oltre 5.800 vigili del fuoco impegnati sul territorio sono intervenuti in particolare in Liguria, Toscana, Lazio, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Piemonte. Nella notte i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno salvato 19 diportisti che erano rimasti bloccati per ore sulla diga di Rapallo, parte della quale è crollata.

“L’eccezionale ondata di maltempo ci lascia un bilancio drammatico: 9 morti, 4 feriti gravi, 1 disperso. Tra le vittime c’è anche un Vigile del Fuoco volontario, scomparso durante un intervento di soccorso a Bolzano. Un abbraccio alle famiglie che stanno soffrendo e un grazie, per l’ennesima volta, a tutti i soccorritori”. Lo dichiara il ministro dell’Interno Matteo Salvini. “In un giorno di dolore come questo – aggiunge – mentre al Viminale continuiamo a tenere altissima l’attenzione, voglio esprimere particolare riconoscenza ai 5.800 Vigili del Fuoco che in tutta Italia hanno effettuato 7mila interventi, anche a costo – come purtroppo è successo – di perdere la propria vita”.

You might also like