Frosinone. È ricco il programma gara e di eventi che celebrano la prima edizione del Giro della Ciociaria per cicloamatori nelle giornate del 4-6-11-12 aprile sotto l’egidaimage_preview dell’US Acli con la regia organizzativa affidata alla MB Lazio Ecoliri. Mentre proseguono i preparativi, si è entrati nella fase delle iscrizioni ancora a quote agevolate: è consentita la partecipazione alle singole tappe alla quota di 15 euro ma non saranno inseriti nella classifica del circuito e quindi parteciperanno esclusivamente alla classifica di tappa senza incidere nell’attribuzione dei punteggi della categoria stessa. Fino al 30 marzo ci si potrà iscrivere alla quota di 60 euro per il pacchetto completo delle quattro tappe. Per i gruppi, ogni 10 iscritti e multipli di 10, vale 1 abbonamento gratuito. È obbligatoria la preiscrizione tramite bonifico bancario intestato a: gruppo sportivo Master Bike Lazio n°c/c 000010317717 IBAN IT89 Y053 7274 5600 0001 0317717  presso Banca Popolare del Cassinate Ag. di Roccasecca Scalo Via Piave. Non saranno accettate le iscrizioni incomplete e/o  non accompagnate dalla copia del bonifico. Compilare in ogni sua parte il modulo d’iscrizione, singola o collettiva ed inviare al n° fax 0776566079 oppure  e-mail a : cancanelliroberto@libero.it . Ora il Giro della Ciociaria è sulla rampa di lancio e lo staff organizzativo presieduto da Roberto Cancanelli aspetta di ricevere le adesioni che si possono formalizzare anche nelle fasi preliminari di ciascuna tappa. L’iscrizione dà diritto al pacco gara, all’assistenza sanitaria e meccanica (eventuali pezzi di ricambio saranno a carico dell’atleta soccorso) alla premiazione finale e di tappa.

PROGRAMMA TAPPE

Sabato 4 aprile Castelliri: Trofeo Evona Cicli ore 15:00 circuito di 9 chilometri da ripetere 9 volte  (percorso ondulato). Lunedì 6 aprile Roccasecca Scalo: Trofeo Terre di San Tommaso partenza ore 9:00, circuito di 20 km da ripetere 4 volte con coefficiente di difficoltà medio-alto. Lezioni di spinning in piazza, musica e un gustosissimo pasta party, grigliata di carne per tutti i partecipanti e i loro accompagnatori. Per gli atleti sarà incluso nel pacchetto con apposito tagliandino mentre per gli accompagnatori il costo è di euro 10 bevande escluse per tutti. Inoltre sarà possibile prenotare tavoli all’atto delle preiscrizioni. Per i bambini delle società federali impegnati nella gimkana del pomeriggio, pranzo gratis. Sabato 11 aprile Aquino: Trofeo San Tommaso partenza ore 15:00, circuito di 20 chilometri da ripetere 4 volte (percorso ondulato). Domenica 12 aprile  Cassino: Memorial Giovanni Coletta partenza ore 9:00 circuito pianeggiante di 18 chilometri da ripetere 4 volte con ultimo giro sulla salita di Cervaro e linea d’arrivo dinanzi il negozio Professional Cycling.

PUNTEGGI E CLASSIFICHE TAPPE

Le classifiche di categoria saranno stilate assegnando i seguenti punteggi: 1° P. 100 – 2° P. 90 – 3° P. 80 – 4° P. 70 –  5° P. 60 –  6° P. 50 –  7° P. 40 – 8° P. 30 –  9° P. 20 – 10° P. 10 – dall’undicesimo all’ultimo 1 punto. Al termine di ogni tappa sarà stilata la classifica generale e quella di categoria sia per cicloamatori e che per i cicloturisti (per loro classifica unica). Nella tappa successiva, tutti i leader delle varie categorie dovranno obbligatoriamete indossare la maglia che sarà loro consegnata alla premiazione di tappa, pena l’esclusione dalla manifestazione. In caso di parità prevarrà il miglior piazzamento. La maglia di leader avrà una colorazione giallo-blu (ogni categoria sarà distinta da una striscia di colore diverso). Tutti i concorrenti dovranno essere muniti del numero dorsale e del casco che sarà loro consegnato al momento del ritiro del pacco gara e rimarrà lo stesso numero per tutta la durata delle prove. I cicloturisti avranno una numerazione di colore diverso, inoltre le categorie saranno distinte da una numerazione con bollino di colorazioni diverse a seconda delle categorie.

PREMIAZIONI

Ad ogni tappa saranno premiati i primi tre assoluti e i primi tre di ogni categoria. Sarà assegnata la maglia di leader per tutte le categorie. Nell’ultima tappa sara’ effettuata solo la premiazione finale della classifica generale di ogni categoria e saranno premiati i primi 3 di tutte le categorie.