Rieti. Anche quest’anno il Reparto di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale San Camillo De Lellis, rinnova alle Associazioni di volontariato locali l’invito a partecipare alla XIII° Giornata Nazionale del Sollievo, istituita dal Ministero della Salute e promossa dalla Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti, presieduta dal giornalista Bruno Vespa. L’appuntamento è per domenica 25 Maggio, dalle ore 9:30 alle 13, presso il Reparto di Radioterapia del De Lellis.  La manifestazione si aprirà con la celebrazione della Santa Messa officiata dal Vescovo Monsignor Delio Lucarelli all’interno della cappella dell’Ospedale. A seguire, una serie di eventi che prevedono l’intervento delle autorità locali, degli operatori sanitari, di musicisti, attori ed artisti, con momenti di riflessione sul significato del sollievo. Saranno, inoltre, allestiti specifici punti informativi gestiti dalle Associazioni aderenti alla giornata. 
Scopo della manifestazione, informare e sensibilizzare gli operatori sanitari ed i cittadini sull’importanza dell’affermazione di una “cultura del sollievo” ed accrescere la consapevolezza che il sollievo dalla sofferenza non è solo desiderabile ma anche possibile. 
In programma, inoltre, un collegamento straordinario con il Policlinico Gemelli di Roma, capofila in Italia della giornata nazionale del sollievo. Le Associazioni interessate possono comunicare la propria adesione ed inviare il proprio logo, entro il 19.05.2014, ai Centri di Servizio per il Volontariato – rieti@volontariato.lazio.it – tel. 0746/272342.images (1)