Roma. Un pino di oltre 30 metri è caduto ieri Maltempo: crolla pino di 30 metri, paura a Villa Adamattina nel parco pubblico di Villa Ada, sul lato di via Salaria, probabilmente a causa del maltempo che da giorni sta imperversando anche a Roma. L’arbusto è crollato al suolo intorno alle 7:40, mentre nel parco c’erano solo poche persone. “Ho visto il pino cadere e per poco non mi prendeva in pieno – racconta una signora che stava facendo una passeggiata con la sua cagnolina -. Siamo state fortunate.Una coppia che stava passeggiando poco più in là è fuggita via insieme a noi dopo il crollo”.

E l’ondata di maltempo non intende lasciare il Lazio, anzi nelle prossime ore potrebbe addirittura arrivare qualche fiocco di neve.

Il Centro Funzionale Regionale rende infatti noto che il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse per le prossime 24-36 ore. Si prevedono sul Lazio “precipitazioni a carattere nevoso mediamente al di sopra dei 600-800 metri, con accumuli al suolo moderati o localmente abbondanti. Si prevedono inoltre precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento”.