esmail mohadesRoma. C’è un clima di grande attesa nella capitale romana per  la presentazione deli libro “Una voce in capitolo”, di cui è autore Esmail Mohades, riguardante la storia del popolo iraniano dal 1890 al 2013.
L’evento è stato organizzato per Mercoledì 18 giugno alle ore 18 in via di Torre Argentina n. 76. Di scena dunque  è la storia del popolo dell’Iran nel periodo compreso tra il 1890 ed il 2013. Questo il tema di fondo che verrà affrontato nell’ambito dei lavori.  Particolari riferimenti di rilievo nell’opera letteraria sono la lotta per la democrazia ancora da conseguire, un libro molto documentato e cronologicamente ricco per capire la realta’ di un paese affascinante come l’Iran  una delle piu’ antiche civiltà del mondo.
Con l’occasione ci si potrà interrogate sugli strumenti necessari per meglio comprendere e dare risposte all’intergralismo islamico e alel questioni che gravano su Iran e Medio Oriente.Approfondimenti che offriranno anche tantissimi altri spunti per una visione diversa, realistica ed oggettiva che l’autore ha saputo rappresentare. Nel corso dell’evento, è previsto anche un dibattito sui vari argomenti.

Il libro contiene una interessante prefazione dell’ex Ministro Giulio Terzi di Sant’Agata che sarà presente tra gli altri relatori quali Marco Pannella, Sergio D’Elia, Elisabetta Zamparutti. (Daniele Imperiale)

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *