conflavoroSora. Grande successo per la Notte Bianca dello Sport di Sora nonostante un improvviso acquazzone del pomeriggio abbia fatto pensare al peggio. Tutta la zona del centro storico nonchè Viale XX Settembre e Viale Regina Elena sono stati invasi dai cittadini di Sora e non solo per vedere ma anche partecipare alle esibizioni in molte discipline sportive. Novità di quest’anno l’arrampicata su parete di otto metri organizzata dal Club Alpino italiano, sezione di Sora. Presenti molte associazioni sportive quali la canoa con spettacoli di rafting lungo il Fiume Liri, la A.S.D. Pallacanestro di Sora, associazioni di Karate e judo.

Presente CONFLAVORO PMI diconflavoro 2 Frosinone con il presidente Simona De Vecchis, associazione di categoria che si occupa principalmente della Legge 81 sicurezza sul lavoro nelle aziende organizzando corsi di primo soccorso, BLSD e manovre di RCP. Conflavoro ha attivato da tempo la campagna di comunicazione in concomitanza con le direttive europee per rendere tutte le città cardioprotette con l’uso dei defibrillatori ad uso pubblico. Molte città hanno questi dispositivi nei posti pubblici formando gli operatori con i corsi BLSD.

Conflavoro promuove la campagna “Salva una vita non aspettare una legge” per formare la coscienza generale alla sensibilità di operatori di rianimazione cardiopolmonare: 4 minuti sono il tempo necessario perchè l’ossigeno continui ad arrivare al cuore con delle manovre semplici attraverso l’uso del defibrillatore.

Proprio in questa occasione della notte bianca dedicata allo sport Conflavoro ha proposto di rendere la città di Sora cardioprotetta attraverso la donazione di un defibrillatore alla città di Sora da installare presso la Farmacia Comunale formando un dipendente della farmacia.conflavoro 3 Questa campagna è stata finanziata attraverso la vendita di biglietti al prezzo di € 1,00. Tra gli acquirenti dei biglietti verranno estratti 5 numeri vincenti di 5 corsi gratuiti di BLSD.

Ancora la notte bianca non sono mancate discipline sportive ed artistiche quali scherma, box, calcio, danza, break dance, pallavolo, fitness. Gli spettacoli si sono susseguiti fino a tarda notte con una grande discoteca all’aperto.