Frosinone. Un week end di successi per  la fase conclusiva del tour Zona Talenti 2014. Via aldo moro gremita di gente per assistere ad un evento ormai istituzionale della nostra città. Tantissimi i talenti finalisti provenienti da tutta la regione. Evento patrocinato dal Comune di Frosinone  sindaco  Avv. Nicola Ottaviani e dall’Assessorato al Commercio e alle attività produttive Massimiliano Tagliaferri Il format TV scritto ideato e diretto dalla regista e autrice Alessia Marcoccia ha avuto un’altra edizione di conferme positive. Tantissimi i talenti finalisti provenienti da tutta la regione. Ad aggiudicarsi il primo premio è stato Yuri Calisidi san felice circeo, performer teatrale di musical e cantante di un genere rock melodico che ha incantato il pubblico con una voce strepitosa e un interpretazione unica, tanto da prevalere su altri concorrenti dotati di grandi potenzialità vocali. Yuri ha vinto una borsa di studio, un contratto di esclusiva, la realizzazione di un singolo, il prestigioso trofeo zona talenti realizzato dalla gioielleria Frioni, un viaggio studio a Praga quattro stelle per sei giorni di Segneri Viaggi, uno smartphone con cover a scelta offerto da vodafone e tanti altri premi per lui e per gli altri ragazzi saliti sul podio. Zona talenti ha dimostrato di essere nel tempo un talent tv che offre ottime possibilità ai ragazzi di vincere progetti e omaggi straordinari. Da far invidia ai grandi talent che si vedono in Tv. A unirsi al vincitore e a condividere emozioni uniche è stato anche Nicolas Rossi , 22enne di Alatri che si è aggiudicato il prestigioso premio della critica. Vanta già altri premi nelle edizioni passate, è stato soprannominato dalla giuria il Frank Sinatra” dei nostri giorni per il timbro vocale e per l’eleganza portata sul palco, il premio del pubblico aggiudicato grazie alle votazioni sul web invece è andato a Silvia Veglianti, già cantante e presentatrice di successo. Il secondo posto è andato alla voce meravigliosa di Federica Roma vicinissima al podio, incantando la giuria e il pubblico presente con una voce magica. Il terzo posto è andato alla più giovane concorrente Barbara Benvenuti, voce rivelazione del concorso. Altri i concorrenti che si sono aggiudicati borse di studio e contratti artistici. Dal premio Guitar Planet dato a Martina Migliori, alla borsa di studio della Bodies in motion consegnata a Gianluca D’acchioli al premio musical Miriana Colagiovanni e Miriam Lilliu.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A riprendere l’intero evento le telecamere di extra tv che manderanno in onda la Finalissima il 4 luglio a partire dalle ore 21.20.

Radio ufficiale Radio Day con la voce di Federico Ciammaruconi in diretta radiofonica durante tutte le tappe del tour.

Nelle varie serata si sono esibiti oltre quaranta ballerini Bodies in motion di Jolanda Rocchi e i modelli della boutique di Baby Birba.

Tra i momenti più apprezzati dal numeroso pubblico presente, sono stati i medley dei ragazzi, preparati per l’occasione da Alessia Marcoccia. Si sono cimentati in tre momenti diversi presentando il meglio dei brani rappresentati durante il tour, attraverso i giochi musicali del talent, ovvero medley musical, colonne sonore di film e dell’apprezzatissimo gioco “Oggi come Ieri” dove si alterneranno cantando i grandi successi della musica degli anni 50 e 60.

Tra gli ospiti anche la vincitrice dell’edizione 2013 che ha presentato, per l’occasione il suo primo singolo, accompagnata dal maestro Marco Velocci.

Tanti professionisti del settore e tante personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, a presenziare le due serate conclusive.

A condurre la serata una coppia insostituibile, la conduttrice Rai, Mary Segneri  e Paolo Colasanti. Insieme hanno alternato momenti ironici a condivisioni Di magia ed emozioni uniche, grazie a questo spettacolare viaggio nella musica.